La nostra filosofia
Possiamo sintetizzare la nostra filosofia in un’unica idea: la qualità e la genuinità pagano. Il nostro lavoro parte da questo concetto che si traduce in ogni fase del lavoro nelle vigne e in cantina; la nostra ambizione più grande è riuscire a valorizzare la vocazione per la vite del nostro territorio e continuare a farne parte in maniera autentica e armonica, contribuendo alla sua crescita e al suo riconoscimento.
Siamo attenti all’innovazione, pur mantenendo una grande attenzione alla nostra identità attraverso la memoria e il tramandarsi della tradizione, per proporre prodotti genuini e di pregiata qualità, in grado di esaltare le caratteristiche peculiari del nostro terroir.
Il nostro lavoro e i nostri prodotti rispecchiano le nostre convinzioni. Le rese produttive non disciplinate vengono comunque limitate e controllate al fine di privilegiare la qualità rispetto alla quantità e assicurarci le inconfondibili caratteristiche organolettiche dei nostri prodotti. Grande cura e attenzione sono dedicate alla costante osservazione delle viti, al fine di predisporre interventi ridotti e mirati. Durante le fasi di vendemmia la raccolta avviene solo quando il grado di maturazione e di acidità sono ritenuti perfetti per la massima espressione di ciascuna tipologia di uva.
Infine, durante la vinificazione gli interventi di stabilizzazione sono al più possibile limitati, privilegiando quei processi di filtrazione che non vanno a snaturare le caratteristiche delle varie tipologie di uve.
Tutto questo lavoro è espressione della serietà, dell’esperienza e della passione di ciascun socio, operaio, impiegato e consulente e di investimenti mirati alla realizzazione di un parco macchine agricole e di strumenti all’avanguardia.